Chi sono


violeta beniniMi chiamo Violeta, con una T.
Questo perchè sono nata in Argentina dove le doppie non si usano.
Abito tra le colline pisane e girovago per l’Italia portando con me i miei modelli anatomici, il mio sapere e le mie collezioni.

Quando mi chiedono cosa faccia rispondo che sono una Ostetrica Artigiana col pallino per la cucina!

Sono una ostetrica poliedrica e mi prendo cura della donna nella sua totalità, dal menarca alla menopausa, aiutandola ad aumentare la consapevolezza di se stessa e a ritrovare il proprio equilibrio.

 

Oltre a ostetrica sono anche una Educatrice Perinatale, sostengo le donne lungo il bellissimo percorso della gravidanza e della nascita, con incontri e consulenze. Ho una fascioteca piena di fasce portabebè che uso per spiegare l’arte del portare alle famiglie e per la cura dei propri bambini.

Sono una Consulente in Sessualità Consapevole, grazie alla mia laurea, ai corsi di formazione e allo studio sul campo, aiuto le donne (e le coppie) ad aumentare la consapevolezza di se stesse e a ritrovarsi, o risvegliarsi! Ho una grande collezione di sextoy che uso per il mio lavoro, per poterli spiegare alle donne e alle coppie, nonchè per poter suggerire il modello più adatto alla singola persona.
Puoi leggere i miei articoli QUA oppure chiedere per una consulenza. Sei interessata?

Sono esperta in fitoterapia, dopo svariati corsi sulle piante, nutriceutici e principi attivi, uniti al mio sapere ostetrico, aiuto le donne a ritrovare il proprio equilibrio e a insegnare loro come mantenerlo! Con la pratica e l’esperienza personale, ho scoperto che gli ormoni femminili rispondono molto bene ad alcuni principi attivi “vegetali” e al sentirsi prese in carico, coccolate e seguite.
Nel mio blog ogni tanto pubblico qualche particolarità sulla fitoterapia e come può aiutare la donna, basta cercarli nelle giuste sezioni! Se hai degli squilibri e un articolo non ti aiuta a risolverli, scopri come posso aiutarti a risolverli con una consulenza.

Sono la “guru delle coppette mestruali”, la mia collezione con oltre 100 pezzi, mi permette di conoscere vita, morte e miracoli di tutte le forme, consistenze e utilità delle coppette mestruali. Se dopo aver letto tutti i vari articoli non sai ancora decidertiSe vuoi scoprire la coppetta migliore per te, ora sai a chi rivolgerti!

Oltre a scrivere articoli ed informare, scrivere le recensioni sui vari prodotti che le aziende mi mandano, offro consulenze personalizzate, a domicilio o online.
Organizzo incontri per donne/coppie e corsi di formazione, sia nel mio Salotto Ostetrico che in giro per l’Italia.
Offro consulente professionali ai professionisti che vogliono migliorare il loro business, scegliere i prodotti o migliorare le descrizioni nei loro siti.

Rassegna stampa, interviste e articoli, li puoi trovare QUA (clicca)

Scrivo o mi intervistano spesso:

Kondom.it
Gioia.it
Instamamme
Carina Fisicaro

Ho scritto per:

Pianeta Mamma
Periodo Fertile
Ohhh.it

Dove mi trovate

Lavoro come Ostetrica Libera Professionista nella provincia di Livorno, Pisa, e tutta la Toscana, e quando capita anche in giro per l’Italia. Con skype poi è più facile raggiungere ogni angolo del mondo!
Sono ancora iscritta al Collegio delle Ostetriche di Trento con il numero 864, presto mi scriverò al collegio di Livorno e Pisa.

Per maggiori informazioni potete contattarmi alla mia mail oppure al mio cellulare 329 4416440

Le attività che offro le potete trovare in una pagina qua nel mio blog (Attività come Ostetrica oppure potete seguirmi attraveso facebook Violeta Ostetrica).

 

Continuando a leggere troverete la mia formazione professionale.

mammacheblog violeta pavimentopelvicomammacheblog violeta pavimento pelvico ohhhvioleta ostetrica a domicilioincontro palline vaginali1c999974e-1cca-476a-9568-b91d573db671sessualitàwpid-wp-1444778613320.jpegvioleta con calco


Nella mia vita ho studiato un bel po’ di cose, partendo dal liceo classico e spostandomi a un istituto professionale con indirizzo chimico-biologico per approdare alla facoltà di Biologia Molecolare a Pisa, reputandola al tempo la scelta migliore per me. Fortunatamente mi sono accorta che le cellule da sole non erano la mia vera passione e come una saetta sono stata travolta dall’idea di diventare Ostetrica, nonostante non sapessi cosa effettivamente facesse l’ostetrica. Giunto il momento di uscir di casa sono andata a studiare ostetricia a Verona dove ho avuto l’occasione di conoscere Piera Maghella, i corsi del Mipa e le strategie attivanti che ben si fondevano con la metodologia scout che avevo appreso durante i corsi di formazione per diventare educatrice scout.
Considerando molto importante il sostegno durante la gravidanza e l’allattamento ho scritto la mia tesi proprio sulle strategie attivanti per i corsi e ho fatto un bel mix di quello che sono.
Mi sono laureata come Dottoressa in Ostetricia il 30 novembre del 2010 con 107/110 a Verona con la tesi “Strategie per i corsi di accompagnamento alla nascita”.
Grazie ai vari corsi che ho già frequentato al Mipa sono anche diventata una Educatrice Perinatale, figura conosciuta anche con il nome di Doula.

Per la me artigiana non ho seguito alcun corso, solo alcune tecniche tramandate dai miei genitori, molte fonti su internet e tanti esperimenti. Mi piace inventare, dare nuova forma a oggetti già esistenti visto che nessuno ormai inventa nulla ma crea usando il proprio punto di vista. Amo il riciclo perchè trovo che molti oggetti e materiali possano ancora avere una vita utile. La mia creatività si è alla fine ha trovato una sua via: materiale didattico per ostetriche ed altre figure che si occupano della salute femminile. Mi potete trovare su Viologica.com 

Amo cucinare! Saranno i geni, la passione per il buon cibo… fatto sta che per vari anni ho lavorato come aiuto cuoco in un pub. La cosa buffa è che non c’era il cuoco, c’ero solo io che preparavo piatti freddi e schiacciatine, per poi evolversi a preparare piatti più complessi e allestire buffet per 30/100 persone.
Ora mi sto dedicando a sperimentare un tipo di alimentazione più sano e vegetariano, se non proprio vegano!

Qua potete scaricare il mio curriculum vitae completo

 

Rispondi