Mindfulness & Perineo: un percorso di consapevolezza di sè


Questa percorso di Mindfulness & Perineo fa per te se…

  • Vuoi aumentare la consapevolezza del tuo corpo e del tuo perineo
  • Vuoi avere un buon rapporto con la tua intimità
  • Dopo i parti non ti senti più come prima
  • Hai qualche perdita di urina e non sai a chi rivolgerti
  • La menopausa si è fatta sentire più del dovuto
  • Vuoi migliorare la tua vita sessuale

Non solo un corso di ginnastica, ma un percorso dedicato alla respirazione, meditazione, esercizi di bioenergetica mirati ad aumentare la consapevolezza del proprio pavimento pelvico ed anche per tonificarlo!
Non mancheranno anche chiacchierate con l’ostetrica per affrontare le parti più teoriche su come è fatto il perineo, l’anatomia dei genitali femminili e tutto ciò che orbita sopra ed intorno al pavimento pelvico.

Vedremo anche via via tutti i vari dispositivi che si possono usare per tonificare il proprio pavimento pelvico, esercizi semplici e pratici per tenerlo allenato e per migliorare la propria salute!

La mindfulness è una tecnica semplice ed essenziale per sperimentare una consapevolezza psicosomatica di Sé in cui scompare la divisione tra corpo, emozioni e mente ed emerge la coscienza unitaria dell’essere. Attraverso esercizi di respirazione, vocalizzazioni, disegni, meditazione ed esercizi di bioenergetica, concentreremo le nostre attenzioni sul nostro corpo imparando ad ascoltarci e ad entrare in sintonia con i nostri diaframmi, quello respiratorio e quello pelvico.

Ogni martedì dalle 18.30 alle 19.30, a partire dal 31 gennaio!

Vestitevi comode e se desiderate portate un telo da mettere sul materassino che troverete presso il Salottino Ostetrico!

DOVE:
Presso il Salottino Ostetrico di Violeta OStetrica, via Piano della Tora, 49 – Lorenzana
QUANTO COSTA:
L’abbonamento costa 40 euro gli incontri in un mese oppure 12 euro per il singolo incontro.

Per partecipare al corso è richiesta l’iscrizione tramite mail

Rispondi