Perchè le consulenze per la scelta della coppetta mestruale


Quotidianamente ricevo messaggi sulla mia pagina facebook e mail dove mi chiedono “consigli” per la scelta di una coppetta mestruale visto che ce ne sono tante e quelle che hanno provato non ci si son trovate bene.

Spesso allegando tutta una lista di possibili informazioni sullo stato di salute, parti, come pensano di avere il perineo.

Io rispondo, invio quando posso il link con tutti gli articoli che ho scritto sulle coppette mestruali e poi gentilmente dico che non posso suggerire una coppetta mestruale senza una consulenza.

Articoli coppetta mestruale

Perchè ho scelto di fare consulenze sulla coppetta mestruale

  1. Perchè se una donna mi chiede esplicitamente quale coppetta faccia al caso suo, non posso suggerire a caso. Le coppette sono diverse (ho oltre 30 marchi e non so quante moribidezze e forme diverse) e diverse sono le vagine. Per poter fare le domande utili a comprendere l’anatomia di quella donna mi serve almeno mezz’ora. Non mi riesce da 3 righi di messaggio, non ho il dolo della telepatia vaginale.
  2. Perchè sono una professionista e come tale non do consigli senza essermi informata rischiando di suggerire una coppetta che possa danneggiare la donna.
  3. Perchè ho quasi tutte le coppette mestruali in commercio, in questo modo le conosco quasi tutte e posso capire quale è meglio per la donna
  4. Perchè penso sia più utile spendere 25 euro per una consulenza e avere al 99% la coppetta giusta piuttosto che suggerire 5 marchi e facendo scegliere a caso alla donna, e magari ci va a spendere il triplo. Si, ci sono donne che hanno accumulato 4 o più coppette prima di inciampare su quella che andava bene per loro.
  5. Perchè è il mio lavoro, pago le tasse e ci devo mangiare. Se per ogni donna che mi chiede quale coppetta faccia al caso suo lo facessi gratuitamente, almeno 1 ora al giorno la regalerei al vento. Non so voi ma non credo che lavoriate gratuitamente 7 ore (o più) alla settimana.

Quindi si, una consulenza è a pagamento e io mi faccio pagare per il servizio che vi vendo. E per venirvi incontro ho scelto di fare il costo di una consulenza “cambio coppetta” al costo di una coppetta mestruale media, ovvero 25 €.

Ma come funziona una consulenza online per le coppette mestruali?

Parleremo al telefono o con una videochiamata, usando skype o hangouts. Durante la consulenza ti farò le domande giuste per comprendere meglio come sei fatta, come sta il tuo pavimento pelvico e com’è il tuo flusso mestruale, senza il bisogno di fare una visita vaginale o di vedere esternamente i genitali femminili.

Anche se pensi di non conoscerti, so bene quali domande fare per avere le informazioni che servono… e anche per aiutarti a diventare più consapevole di te stessa!

Con la videochiamata dove è importante che tu veda me e non il contrario, ti mostrerò i vari modelli di coppette e le loro differenze. E anche come funzionano usando i miei modellini anatomici, così da comprendere meglio come siamo fatte e come interagisce la coppetta mestruale con la vagina e il perineo.

La durata di una consulenza dipende dalle tue esigenze. Se hai bisogno di imparare a usarla e tutti i barbatrucchi servirà più tempo, almeno un ora. Se invece hai bisogno solo di cambiare il modello avremo bisogno di una mezz’oretta.

Consulenza Cambio Coppetta  Consulenza uso coppetta

Rispondi