salviamo il mondo dai corsi di e-learning
noiosi, dai powerpoint brutti
e diamo colore al lato oscuro
<della/> program²azione
Come possiamo aiutarti?
Liberiamo il mondo dai PowerPoint noiosi e inefficaci.
Trasformiamo le idee in discorsi memorabili sostenuti da una scenografia potente.
Rendiamo la tua formazione on-line più efficiente.
La tua squadra riuscirà ad essere autonoma velocemente.
Facciamo siti che le persone sanno usare senza bisogno di troppe istruzioni.
Lo sai che WordPress è solo una delle opzioni?
PLANAGY & SLIDE QUEEN
Elena Bobbola
Slide & Presentation Designer Esperta di digital learning
Sono Elena Bobbola. Accompagno le imprese a mettere a punto il piano A della loro strategia di comunicazione, progetto presentazioni che non fanno addormentare il pubblico e corsi di e-learning non noiosi.
Inizio a lavorare nel 2005 all’Interaction Design Institute di Ivrea sotto la guida di Jan Christoph Zoels come ricercatrice sulla UX e da lì non ho mai smesso di esplorare la digital traformation. Sono la Slide Queen che parla concretamente di presentazioni business e strategie di comunicazione usando i colori.
Marie Louise Denti
Visual and slide designer Presentation strategist
Sono Marie Louise Denti e accompagno le imprese a trovare la loro identità: progetto strategie di comunicazione e di presentazione concrete ed essenziali.
Costruisco equilibri tra immagini e parole, una Slide Queen con un animo acrobata.
Con Elena gestisco il marchio Slide Queen. Dal 2020 vivo a Londra e lotto con il fuso orario.
SLIDE QUEEN
Vogliamo salvare il mondo dai PowerPoint noiosi e dalle presentazioni inefficaci.Progettiamo presentazioni di successo, che raggiungono gli obiettivi in modo chiaro e diretto, semplici da capire e facili da ricordare. Crediamo che l’abito faccia il monaco, ovvero che la forma e il contenuto debbano andare necessariamente insieme.
Immagina con noi: questo è il tuo momento, stai per fare il tuo discorso e sei sul palco, tutte le persone ti guardano, sei connesso con il tuo pubblico e le slide della presentazione alla tue spalle sono perfettamente adatte alle tue parole.
Il design e il visual sono perfetti, l’esperienza del pubblico che ti ascolta è memorabile, le tue slide sono la tua scenografia e tutto va bene.
E non è tutto.
Lo sai che esistono anche altre presentazioni? Da quelle autoportanti che non necessitano delle tue parole, ai pitch per presentare la tua startup, alle presentazioni commerciali o quelle di un bilancio aziendale.
E ogni discorso ha il suo abito, coordinato con la tua immagine aziendale. Insieme possiamo progettare quell’abito e realizzarlo, adattando la tua presentazione e la tua Comunicazione al contesto d’uso in cui ne fruirai e al pubblico del tuo discorso.
ECAMP PER E-LEARNING MENO NOIOSI PER LA TUA AZIENDA
Vogliamo che quando in ufficio si parla di frequentare il tuo prossimo training online, tu smetta ci cercare qualcuno che viva il corso al tuo posto, mentre guardi fuori dalla finestra o rispondi all’ennesima e-mail urgente.
In eCamp abbiamo migliorato e reso mobile first l’interfaccia di Moodle grazie al nostro team fluido che parte da Biella per poi arrivare all’Australia passando dalla Puglia.
La dashboard contiene solo le informazioni realmente utili per lo studente e tutto è lì a portata di mano: i tuoi corsi e i tuoi progressi.
Crediamo anche che Moodle non sia l’unica soluzione per l’e-learning: lo sapevi che si possono implementare dei plugin di e-learning su WordPress per gestire percorsi di formazione semplici,senza rinunciare a tracciamenti e test finali?
Crediamo che il vecchio "imparare divertendosi” sia sempre valido e non passi mai di moda: in eCamp è presente un modulo di gamification che può essere implementato ed evoluto con costi di sviluppo contenuti.
Vogliamo creare siti che si spiegano da soli, senza bisogno di troppe istruzioni. E per farlo il nostro approccio progettuale è fatto dalle persone per le persone, che tu sia un’azienda con 200 dipendenti o che tu abbia uno studio con 10 collaboratori; crediamo nello human to human, perché come dice Bryan Kramer non esiste più il B2B o il B2C, ma solo l’H2H. E per creare il tuo prossimo sito in cui umanità e personalità siano in protagonisti, partiamo dalla strategia digitale della tua azienda e dai tuoi obiettivi: li analizziamo o ti aiutiamo a costruirli avendo al centro le persone a cui ti rivolgerai, prima di arrivare alla progettazione e realizzazione del tuo sito web.
Non è un percorso che è possibile realizzare in 2 settimane o un mese, è un cammino fatto di scelte che si tradurrà in perfetta coerenza nella tua prossima interfaccia, con i colori giusti per te, il look& feel perfetto per il tuo pubblico e la animazioni essenziali per guidare il tuo cliente nel suo viaggio.
E poi realizzeremo tutto con la giusta dose di CSS, Javascript e ciò che serve per rendere funzionale e funzionante il tuo prossimo sito.