Arriva la nuova stagione..cambio borsa?


Lo so…ormai a ogni nuova stagione vi ripropongo sempre borse nuove…
E che ci posso fare se mi piacciono le borse?
Soprattutto ora che devo trovare il modello perfetto per andare in giro a fare l’ostetrica e metterci tutte le mie cose dentro. Non parlo di tutto tutto perchè ho tantissime cose. Ho una due borsoni di fasce, una con i pannolini e una con le palline per la ginnastica del pavimento pelvico, e per questi devo usare quei sacchettoni tipo che si usano per fare la spesa. Però mi piacerebbe farmi personalizzate delle borse per gli oggetti che uso per gli incontri sull’allattamento e per i corsi di accompagnamento alla nascita, e ovviamente la borsa con su le cose essenziali tipo il metro da sarta, il fonendoscopio, lo sfigmomanometro, guanti, ecc. Ad esempio per le palline sto pensando a creare con la fettuccia la base a mo di cesto e poi la parte sopra in stoffa che sia morbida e che serva per raccogliere e portare in giro, magari non mi spiego bene ma se mai riuscirò capirete molto una volta che vedrete!
Nel frattempo mi rifaccio gli occhi con un po’ di colore visto che fuori ancora qua è tutto sul grigiastro e gli alberi sempreverdi devono ancora rinnovare le loro foglie.

Questa è ancora un po’ invernale essendo infeltrita ma potrebbe andare bene per il cambio stagione. Tanto colore ma ancora un po’ coccolosa e lanosa. La si trova in vendita su Etsy nello shop di Evgene

Questa invece è tutta da uncinettare, confesso che la tracolla fatta così non mi soddisfa molto perchè tendono a cedere e a segare la spalla ma la parte sotto a bombom è molto carina. Su There Where is Soleil… si trova lo schema per potersela fare!

E poi c’è questa che mi piace tantissimo, non so però nelle mie mani quanto resisterebbe per la poca cura che metto nell’uso delle borse. Questa e altre immagini le potrete trovare nel profilo flickr di Saraaires

Ecco…chissà se prima o poi dopo tanto postare immagini di borse riuscirò a farne una per me! e soprattutto se mi inspirerò a un modello di quelli che ho trovato o l’uncinetto prenderà il sopravvento e farà tutto per conto suo!

2 thoughts on “Arriva la nuova stagione..cambio borsa?”

  1. Ah non mi parlare di borse, ne ho un miliardo e non resisto mai a realizzarne di nuove, proprio un macello!!
    Mi piace molto la seconda, però hai ragione, la tracolla così è molto poco convincente ^_^
    Baci

Rispondi