Aspettando la primavera è meglio fare scorta di colori


Non so dalle vostre parti ma da me ancora non c’è ombra di primavera.
Lunedì sono andava giù giù fino a Vicenza per accompagnare una amica per lavoro e ho visto narcisi e irsi fioriti. Sono tornata a casa e gli stessi iris stavano a malapena spuntando dal terreno davanti a casa mia e il giorno dopo sono uscita di casa e ho maledetto il non aver più i guanti con me dal freddo che c’era. Si, sto in un posto dove fa freddo…non so se sia la primavera in ritardo ovunque o solo da me ma devo rimediare e quindi mi coloro la vita con scarpe rosse, sciarpine colorate e post arcobaleno.


In particolare mi son piaciute per oggi questi oggetti, coperte e presine molto arcobalenose, molto attivanti, molto primavera che sprizza colore da tutte le maglie.

Cosa meglio di tenere i colori dentro la propria casa? si può un po’ forzare comprando fiori o usando qualche coperta più che colorata ed ecco che l’effetto è assicurato!
Su According to Matt una esplosione di colori che mette proprio di buon umore!

Sempre colorata ma con toni più pacati o soft o opachi, questa copertina che ha una lavorazione diversa ma molto allegra. Chicken Betty spiega come realizzarla, che comunque se ci mettete un po’ di fantasia non ci vuole molto e sicuramente la potreste personalizzare con i punti freeform che più vi piacciono!

Per finire invece le presine per dare un tocco di colore a tutti i giorni quando si cucina.
Su Ravelry ci sono gli schemi per poterle fare e ovviamente potrete recuperare e usare tutti i resti minuscoli di filato così sì che verranno colorate e riciclose

   

3 thoughts on “Aspettando la primavera è meglio fare scorta di colori”

Rispondi