Borsa per fare la spesa: 3 puntata


In questa terza puntata cucio il bordo della borsa (3) e i manici alla borsa (4).
Per fare l’orlo piego il bordo verso l’esterno di circa 4-5 cm e fisso con degli spilli, poi per nascondere il margine libero piego ancora il bordo di circa 1 cm e sposto gli spilli. Se vi trovate meglio potete imbastire o usare il ferro da stiro per fissare meglio. Quindi faccio una bella cucitura con punto diritto.
Per trovare il giusto punto dove fissare i manici di solito trovo il punto di mezzo della borsa e misuro circa 15 cm, sia a destra che a sinistra, e metto uno spillo o faccio un segno con una matita. Qui è dove cucirò i manici della borsa.
Prendo i manici che avevo precedentemente cucito e li fisso nel punto segnato con degli spilli. Per cucirli uso il punto dritto e creo un disegnino a forma di un quadrato con una croce dentro passando almeno 2 volte per ogni lato così -secondo me- è più resistente.

Ed ecco che la borsa è finita!

Eccole le altre puntate:
1 parte
2 parte
– 3 parte
4 parte

8 thoughts on “Borsa per fare la spesa: 3 puntata”

  1. TA-DAAAAAA!!!
    Ecco fatta la mia prima borsa per la spesa!
    Essendo appena andata a convivere urgono borse semplici ma utili per le nostre gite al supermercato e come resistere quando si trovano delle stoffe resistenti, belle e gratis?!
    Un salto da mamma: ti serve la macchina da cucire oggi? No? Bene, dammi il manuale che finalmente imparo a usarla!
    Una sbirciata ai tuoi consigli: ho cercato aiuto tra i blog creativi che seguo e finalmente sul tuo l’ho trovato, graziegrazie!
    E… viaaaaaa!
    Adesso ne voglio fare altre, per me e da regalare, che soddisfazione!

Rispondi