Chi sono


 

Mi chiamo Violeta, con una T.
Questo perchè sono nata in Argentina dove le doppie non si usano.
Abito tra le colline pisane e girovago per l’Italia portando con me i miei modelli anatomici, il mio sapere e le mie collezioni.

Quando mi chiedono cosa faccia rispondo che sono una Ostetrica Artigiana col pallino per la cucina!

Sono una ostetrica poliedrica e mi prendo cura della donna nella sua totalità, dal menarca alla menopausa, aiutandola ad aumentare la consapevolezza di se stessa e a ritrovare il proprio equilibrio.

Oltre a ostetrica sono anche una Educatrice Perinatale, sostengo le donne lungo il bellissimo percorso della gravidanza e della nascita, con incontri e consulenze. Ho una fascioteca piena di fasce portabebè che uso per spiegare l’arte del portare alle famiglie e per la cura dei propri bambini.

Mi occupo della rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico, con maggior interesse per l’ipertono e la vulvodinia, e la cura delle cicatrici del parto con trattamenti delicati e armonizzazione delle cicatrici.

Sono una Esperta in Sessualità Consapevole, grazie alla mia laurea, ai corsi di formazione e allo studio sul campo, aiuto le donne (e le coppie) ad aumentare la consapevolezza di se stesse e a ritrovarsi, o risvegliarsi! Ho una grande collezione di sextoy che uso per il mio lavoro, per poterli spiegare alle donne e alle coppie, nonchè per poter suggerire il modello più adatto alla singola persona.
Puoi leggere i miei articoli QUA oppure chiedere per una consulenza.

Sono esperta in fitoterapia, dopo svariati corsi sulle piante, nutriceutici e principi attivi, uniti al mio sapere ostetrico, aiuto le donne a ritrovare il proprio equilibrio e a insegnare loro come mantenerlo! Con la pratica e l’esperienza personale, ho scoperto che gli ormoni femminili rispondono molto bene ad alcuni principi attivi “vegetali” e al sentirsi prese in carico, coccolate e seguite.
Nel mio blog ogni tanto pubblico qualche particolarità sulla fitoterapia e come può aiutare la donna, basta cercarli nelle giuste sezioni! Se hai degli squilibri e un articolo non ti aiuta a risolverli, scopri come posso aiutarti a risolverli con una consulenza.

Sono la “guru delle coppette mestruali”, la mia collezione con oltre 100 pezzi, mi permette di conoscere vita, morte e miracoli di tutte le forme, consistenze e utilità delle coppette mestruali. Se dopo aver letto tutti i vari articoli non sai ancora decidertiSe vuoi scoprire la coppetta migliore per te, ora sai a chi rivolgerti!

Oltre a scrivere articoli ed informare, scrivere le recensioni sui vari prodotti che le aziende mi mandano, offro consulenze personalizzate, a domicilio o online.
Organizzo incontri per donne/coppie e corsi di formazione, sia nel mio Salotto Ostetrico che in giro per l’Italia.
Offro consulente professionali ai professionisti che vogliono migliorare il loro business, scegliere i prodotti o migliorare le descrizioni nei loro siti.

mammacheblog violeta pavimentopelvicomammacheblog violeta pavimento pelvico ohhhvioleta ostetrica a domicilioincontro palline vaginali1c999974e-1cca-476a-9568-b91d573db671sessualitàwpid-wp-1444778613320.jpegvioleta con calco


Nella mia vita ho studiato un bel po’ di cose, partendo dal liceo classico e spostandomi a un istituto professionale con indirizzo chimico-biologico per approdare alla facoltà di Biologia Molecolare a Pisa, reputandola al tempo la scelta migliore per me. Fortunatamente mi sono accorta che le cellule da sole non erano la mia vera passione e come una saetta sono stata travolta dall’idea di diventare Ostetrica, nonostante non sapessi cosa effettivamente facesse l’ostetrica. Giunto il momento di uscir di casa sono andata a studiare ostetricia a Verona dove ho avuto l’occasione di conoscere Piera Maghella, i corsi del Mipa e le strategie attivanti che ben si fondevano con la metodologia scout che avevo appreso durante i corsi di formazione per diventare educatrice scout.
Considerando molto importante il sostegno durante la gravidanza e l’allattamento ho scritto la mia tesi proprio sulle strategie attivanti per i corsi e ho fatto un bel mix di quello che sono.
Mi sono laureata come Dottoressa in Ostetricia il 30 novembre del 2010 con 107/110 a Verona con la tesi “Strategie per i corsi di accompagnamento alla nascita”.
Grazie ai vari corsi che ho già frequentato al Mipa sono anche diventata una Educatrice Perinatale, figura conosciuta anche con il nome di Doula.

 

Rispondi