Filmarket…un magazzino di gomitoli!


Fortuna vuole che il mio compagno sia nato e cresciuto in quel di Borgosesia zona dove è pieno zipillo di filature e negozi di lane e gomitoli. Questa volta ho approfittato della giratina per far un po’ di shopping, o meglio, un po’ di turismo perchè le mie finanze sono un po’ poche e le lane quelle buone non son di certo economiche.
Quello che conoscevo di più o che mi aveva attirato era la Grignasco… giusto perchè vedevo sta mega fabbricona dalla strada e non so quante volte l’ho sentita nominare. Ho provato ad andarci ma lo spaccio è aperto solo il venerdì e il sabato. Quindi sono andata alla Filmarket e devo dire che son rimasta a bocca aperta! è un mega negozio pieno di tutto e di più. Prima di arrivare al reparto filati ci sono biancherie per la casa, per la persona, merceria e altre cose. Ma arrivata alle lane… quanti colori e quanti tipi di gomitoli, di filati, di nomi…
La cosa più bella è che proprio c’è di tutto e ci sono anche le offerte. Ho visto cose che voi umani… ecco, questa frase ci potrebbe stare proprio bene! matasse di lana o miste a 20-25 euro il kg e con dei bellissimi colori non quelle ciofeche che di solito rifilano nelle bancarelle dei mercatini e poi c’erano anche le rimanenze, gomitoli sperduti a 1 euro e poco più. Se mai doveste passare da Romagnano (Clicca per vedere dove si trova o le altre sedi) entrate con cognizione di causa e con un badget limitato!!

11 thoughts on “Filmarket…un magazzino di gomitoli!”

  1. oh dio… il paradiso!!!
    mi sono segnata il negozio, la prossima gita credo che la organizzeremo da quelle parti eheheheh
    anche io uso spesso la frase del film blade runner :):)

  2. sai cosa mi ha ricordato questo tuo post? i cataloghi di lana che arrivavano a mia mamma quando io ero bambina e contenevano una serie di fili colorati di campionario (non ricordo che marca fossero) lunghi circa 2-3 cm….
    ciao taced

  3. Quando andavo in vacanza sul lago d’Orta (zona bellissima, merita comunque una gita) frequentavo entrambi i negozi. Quello di Gravellona è più piccolo ma ha lo stesso tutti i filati, veramente ottimi, spesso preziosi, ma a prezzi veramente ottimi. In più le commesse sono molte gentili e competenti, alcune sono le creatrici dei modelli-campione in esposizione. Consiglio di telefonare per conferma degli orari di apertura, ogni tanto fanno qualche “scherzetto”.

  4. Non ero a conoscenza di questo “paese dei balocchi”!E sono qui che scalpito perchè vorrei andare lì domani a svaligiarlo!!Purtroppo mi tocca aspettare mia figlia perchè io non ho la macchina… 🙁
    Grazie per avermi fatto conoscere questo posto!Ma quindi fanno anche i saldi??Oddio…Lascerò a casa il bancomat!

  5. Credo di essermelo sognato almeno una volta, un posto così, sperando che non esistesse per il mio portafogli anche perchè casa mia rischierebbe di assomigliarci veramente… Però chissà, intanto segno il posto.

  6. Lo conosco benissimoooooo……praticamente ci vivo,anche se secondo me si dovrebbe rimodernare un po.Cmq confermo uno spettacolo di colori.Un consiglio lasciate a casa mariti e fidanzati(stressano)….

Rispondi