Il Salottino Ostetrico


Ogni volta che entro in questa stanza, il mio salottino ostetrico, sento svolazzare le farfalle in pancia. Ho sempre pensato di essere solo nomade, di non aver bisogno di un posto tutto mio dove parcheggiare le coppette, le fasce, i miei modellini anatomici, ma che potevano stare tutti dentro sacchettoni pronti a partire per essere scarrozzati in giro.

whatsapp-image-2016-10-03-at-20-54-39-4 whatsapp-image-2016-10-03-at-20-54-39-2 whatsapp-image-2016-10-03-at-20-54-39-1 whatsapp-image-2016-10-03-at-20-53-54


Ora, che ho ritagliato una delle stanze della mia casa nuova per la me ostetrica, sento che è un gran figata! E non solo perchè ce l’ho in casa, ma perchè esprime una parte di me.
Magari qualcuno penserà che farlo proprio in casa non sia del tutto professionale, o boh, cose del genere. Io parto dal punto di vista che io sono la mia casa, come una lumaca porto sempre con me quella che sono, e non sono le 4 mura a far la differenza. E come io sono accogliente nei confronti delle mie donne/pazienti/clienti, anche la mia casa lo è.

L’ho arredato seguendo la mia arte e artigianalità -per usare un mio neologismo- con i miei quadretti e i miei modelli anatomici, assieme agli oggetti che uso per parlare di tutti gli argomenti. Tutto a portata di mano!

Corsi per donne/coppie (clicca sui nomi dei corsi per aprire l’evento!)

Incontri per mamme in attesa, donne, coppie e neonati! (clicca sui nomi degli incontri per aprire l’evento!)

Corsi di Formazione

Ho già le date per il 2016 dei corsi che offrirò per le ostetriche e le altre figure professionali che lavorano per il benessere femminile
(clicca sui nomi dei corsi per aprire l’evento!):

  • Lavoro e libera professione: strategie per farcela! 28/29/30 ottobre
    3 giorni per capire che tipo di professionista si vuole diventare, quindi dove indirizzare le proprie energie e le proprie risorse, come pubblicizzarsi e usare i social media, ed infine come creare la propria offerta (consulenze, pacchetti, eventi).
  • La fitoterapia per il benessere femminile: 2/3/4 dicembre 2016
    3 giorni dedicati al benessere femminile e ai suoi equilibri, dal menarca alla menopausa, coinvolgendo l’ecosistema vaginale, il tutto condito dai rimedi “naturali”  
  • LIBERIAMO: SESSUALITÀ + ORGASMI + SEXTOYS: 8/9/10/11 dicembre
    4 giornate per conoscere meglio la sessualità, come siamo fatti e cosa può piacere. Dagli ormoni alla risposta sessuale, dall’anatomia ai punti di piacere fino a raggiungere i vari orgasmi. Sui sextoys, le loro forme e materiali, tutto quello che si può imparare in una intera giornata!

Per tutti i corsi di formazione presso la sede di Viologica (ovvero il Salottino ostetrico) c’è uno SCONTO del 40% per studentesse e del 25% per le neolaureate fino a 12 mesi dopo la laurea!

2 thoughts on “Il Salottino Ostetrico”

Rispondi