Movimento dolce in gravidanza


Incontri di movimento dolce in gravidanza, è in percorso mirato per le mamme che aspettano un bambino, fin dalle primissime settimane di gravidanza!

Saranno proposti esercizi adatti alle donne in gravidanza e in preparazione al parto, stretching e qualche postura di yoga. Durante gli incontri non mancheranno momenti di rilassamento con le visualizzazioni, altri dedicati alla respirazione e altri ancora alle vocalizzazioni.

Non serve una preparazione fisica speciale ma solo la voglia di attivarsi assieme per trovare sia energie che migliorare lo stato di salute!

Gli incontri saranno tenuti dall’ostetrica e potrà capitare che ogni tanto sia presente Silvia Cicarelli per mostrarci come possiamo equilibrarci con la bioenergetica!

Mamme vestitevi comode per potervi muovere liberamente!

DOVE:
Presso lo studio “Spazio Olos” in via G. Marconi a Castiglioncello
QUANDO:
Gli incontri si svolgono ogni lunedì pomeriggio dalle 17  alle 18
QUANTO COSTA:
L’abbonamento costa 40 euro per 4 incontri da “sfruttare” nell’arco di 6 settimane, oppure 12 euro per il singolo incontro.
Si rilascia fattura come prestazione ostetrica detraibile dalla dichiarazione del reddito.

Il movimento in gravidanza è molto importante perché incoraggia la consapevolezza della donna di quello che può fare il suo corpo, aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la circolazione e la respirazione, aumenta il livello di energia, previene i dolori scheletro-muscolari come i crampi e il mal di schiena. Inoltre permette di raggiungere un buono stato di rilassamento e migliora il sonno, promuove un buon livello di benessere psicologico. Provare durante la gravidanza le varie posizioni che si possono assumere durante il parto facilita le donne a provarle durante il travaglio, sanno già che le possono fare.
Secondo le EBM (evidence based medicine) il movimento in gravidanza ha una classificazione di tipo A ed è quindi da promuovere attivamente.

movimento dolce in gravidanza

Rispondi