Sciarpe tutte a posto!


sciarpe 2Alle prese con una piccola casa ho dovuto inventare gli spazi, come ho fatto per il portaborse o con il mio angolo cucito/fai da te/bricolage.
Se lo spazio per terra è poco l’unica soluzione che resta è occupare lo spazio in verticale, per questo che amo le mensole e le uso semprissimo!
Oggi vi mostro cosa ho ideato per sciarpe di lana e per tutti i miei foulard (sono in totale 22!!)
L’idea è nata nella mia vecchia casa, quando avevo un mega armadio organizzato malissimo. Ai tempi lo feci all’interno dell’anta visto che avevo molto spazio inutilizzato per l’eccessiva profondità dell’armadio. Questa cosa non mi capita con il nuovo armadio quindi ho dovuto trovare altre soluzioni simili.
Le sciarpe che occupano più spazio le ho sistemate nella parte interna della porta dello sgabuzzino.
Ho sistemato due gancini a ? chiuso, uno a ogni estremità, e ho fissato uno spago a i gancini così da poter appendere le sciarpe


Per i foulard-scialli invece ho approfittato della barra della porta di entrata-uscita di casa, è una delle barre in metallo che fanno parte della chiusura simil blindata della porta!
Siccome c’era lo spazio sufficiente ci ho appeso tutti i miei scialli. Se non avessi avuto quella possibilità li avrei messi nella solita porta con le sciarpe ma avrei aggiunto un altro filo.

scialli 1scialli

 

Rispondi