VioLogica


Finalmente è nato il mio nuovo negozio online: VioLogica!! erano mesi che ci ragionavo, che posticipavo causa poco tempo, ma ora tra che mi son ritagliata forzatamente tempo e che scadeva il vecchio dominio, mi son lanciata.

Le cose si evolvono, crescono, maturano. Ho iniziato la mia carriera come artigiana vendendo collane alle compagne di università, poi è nato il mio primo negozio online sotto forma di blog su splinder (qualcuno se lo ricorda ancora) e poi è nato il sito vero e proprio (che poi il dominio violetab.com è stato preso per usucapione dai miei blog) e nell’ultimo anno aveva provato a esistere il negozio shop.violetab.com, ma vi confesso che come nome non mi piaceva proprio per niente. I primi prodotti per le ostetriche sono nati con il mio progetto di tesi, “Strategie attivanti per i corsi di accompagnamento alla nascita” e mi son presentata con alcuni giochi, bambolotto, tetta e placenta. Poi ho inserito la placenta nel mio negozio e le richieste si son sempre fatte più attive. Via via che creavo per me stessa giochi o disegni li proponevo alle colleghe e così sono arrivata qua.

Le richieste dei miei prodotti sono slittate sempre di più per i materiali didattici, sarà che ce n’è un gran bisogno o che ero arrivata a non avere molte più idee per borse e collane nuove; quindi ho deciso di fare quel passo, creare un posto dedicato esclusivamente ai materiali didattici per le ostetriche e le altre professioni che li usano. Questo progetto in un futuro continuerà a evolversi, voglio farlo in doppia lingua per poter far accedere anche professionisti di altri stati e un giorno inizierò a vendere anche materiale di uso e consumo che difficilmente è reperibile da una ostetrica libera professionista perchè i quantitativi che le aziende vendono sono per ospedali, quindi prima che l’ostetrica li finisca vanno a scadere.

Forse vi chiedete come mai il nome “VioLogica“. Tutto è nato quando il mio compagnuzzo mi prendeva in giro per l’hashtag “vegan”, e dopo le solite “dovresti usare #vegan2017” o altre cavolate sul tipo usando altre parole sul bio eco bla bla, e così gli venne “viologica”. E mi è piaciuto subito, perchè racchiude un sacco di idee dentro e soprattutto me stessa con il mio modo di pensare e vivere. Parlando con mia sorella sul progetto del nuovo shop online mi diceva che dovevo trovare un nome adatto che richiamasse ai modelli anatomici, alle donne, e che fosse in inglese. Ora, per un po’ ci avevo provato ma non mi veniva in mente nulla che mi piacesse, poi tutto d’un colpo è comparso quell’hastag che usavo per alcune foto su instagram, e tutto ha preso forma. E ovviamente posso anche continuare a usare il mio vecchio logo, che per di più evidenzia bene che son due parole diverse ma intimamente connesse.

logo quadrato

Sono estremamente felice del mio nuovo negozio ed è come se tutto ad un tratto la mia creatività si sia risvegliata. Ho così tante idee che mi ci vorranno dei mesi per crearle, per disegnarle, ma ormai son sulla strada giusta.

Forse vi state chiedendo cosa ne sarà di tutto il mio altro repertorio, se continuerò ogni tanto a cucire qualche borsa pesce o inventarmi collane. Non credo che ci metterò una pietra sopra, devo ancora capire se modificare questo sito qua per vendere ogni tanto quello che mi vien di fare o per le creazioni su richiesta, oppure sviluppare meglio il mio account su Etsy. Vedrò appena mi sarò un po’ stabilizzata con tutti i vari impegni!

Comunque un po’ di cose stravaganti le potete trovare nel nuovo negozio… e presto spille clitoridi e borse con vulve (se mi ritenete troppo pazza pazienza 🙂 )1012289_10205416309795150_919290173914070782_nmodello anatomico vagina1

ciondoli vagina viola

2 thoughts on “VioLogica”

  1. Mi hai aperto un mondo! Ho apprezzato molto i tuoi post su coppette, assorbenti lavabili, ma anche i racconti più personali. Tornerò di sicuro a leggerti.

Rispondi